Eventi 2023 - BIOMORF Rircerca

Universita' degli Studi di Messina
TREE OF LIFE
Eventi in programmazione al Dipartimento BIOMORF

Questa iniziativa è nata nel 2020 per promuovere la conoscenza delle linee di ricerca e stimolare le collaborazioni tra i molti settori scientifico-disciplinari del Dipartimento. In questo quinto ciclo intendiamo dare spazio sia ai ricercatori del nostro Dipartimento in rappresentanza delle diverse marcoaree, sia a colleghi di altri Dipartimenti e ad ospiti nazionali ed internazionali. Pensiamo inoltre di organizzare specifici eventi che vedranno come relatori i nostri dottorandi e specializzandi. Rinnoviamo con forza l’invito a partecipare a queste importanti occasioni di incontro e confronto del Dipartimento.

29 giugno 2023, ore 17
Aula magna "M. Teti", piano 0, Torre Biologica (Pad. G), A.O.U. "G. Martino" - Microsoft Teams

RELATRICE
Ing. Valentina Hartwig
Institute of Clinical Physiology IFC-CNR, Pisa, Italy
"La valutazione del rischio in RM: il movimento nel campo magnetico statico di una RM ad alto campo"

12 maggio 2023, ore 14
Aula "De Simone", piano I, Torre Biologica (Pad. G), A.O.U. "G. Martino" - Microsoft Teams

RELATRICE
Prof.ssa Ambrogina Albergamo
Dipartimento BIOMORF, Università degli Studi di Messina
"Declinazione interdisciplinare della chimica degli alimenti"

14 aprile 2023, ore 15

RELATORI
Prof. Ian Adcock
National Heart and Lung Institute, Imperial College London, UK
"Epigenetic and respiratory diseases"

Prof. Trevor Hansel
National Heart and Lung Institute, Imperial College London, UK
"The impact of Respiratory Syncytial Virus (RSV) infection on lung development in pediatric age"

20 marzo 2023, ore 16

RELATORI
Prof. Gianluca Di Bella
Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, Università di Messina
Prof. T. D'Angelo, Prof. F. Minutoli
Dipartimento BIOMORF, Università di Messina
"AMILOIDOSI CARDIACA DA TRANSTIRETINA"

14 febbraio 2023, ore 15

RELATORE
Prof. Antonino Casile
Dipartimento BIOMORF, Università di Messina
"Percezione ed Azione: due facce della stessa medaglia?"

26 gennaio 2023, ore 17.30
Microsoft Teams

Prof.ssa Elvira Venturo Spagnolo
Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali, Università di Messina